Napoli - Dopo il debutto a Roma, l'associazione politica "Primavera", fondata dall'ex ministro e sottosegretario alla Presidenza Vincenzo Spadafora, prosegue il suo percorso nazionale con una tappa cruciale a Napoli.
Domani, il Teatro Sannazaro ospiterà una convention aperta al pubblico, un'occasione di confronto e dibattito sulle idee e le proposte dell'associazione, con un occhio di riguardo alle imminenti elezioni regionali in Campania.
L'evento si propone come un momento di ascolto e dialogo con le realtà associative, le reti civiche e gli attivisti che operano quotidianamente sul territorio. Spadafora ha sottolineato l'importanza di Napoli come "luogo cardine" per il confronto politico, evidenziando l'entusiasmo e la partecipazione che "Primavera" sta riscuotendo.
"La tappa di Napoli, se da una parte era già programmata, dall'altra è diventata necessaria per il grande entusiasmo e la partecipazione che Primavera sta raccogliendo", ha dichiarato Spadafora.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
L'ex ministro ha inoltre evidenziato l'importanza dell'incontro in vista delle elezioni regionali, sottolineando la necessità di un "completo rinnovamento" per la Campania e di un programma "credibile" che affronti le "tante concrete difficoltà" della regione, dal lavoro alla sanità, dalla crisi abitativa alle povertà diffuse.
"Ci aspettiamo una grande partecipazione di idee e di soluzioni politiche", ha concluso Spadafora.
Tra gli interventi previsti, spiccano quelli di Francesca Romana D'Antuono, presidente di Volt Europa, e degli esponenti di "Primavera" Annamaria Minicucci, Marco Salzano e Gianluca Cirillo, che presenteranno le prime tre proposte dell'associazione sui temi della sanità, dell'emergenza abitativa e dei giovani.
L'evento, quindi, si configura come un appuntamento chiave per delineare le strategie e le proposte di "Primavera" in vista della sfida elettorale regionale.







Commenti (1)
L’evento a Napoli sembra una bona occasione per discutere delle problemati che affliggono la nostra regione. E’ important che si parli di sanità e lavoro, ma spero ci sia veramente un impegno serio e non solo parole.