Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di Sorrento in collaborazione con Penisolaverde nell’ambito del progetto “L’Isola Ecologica del Tesoro 2025”.
L’iniziativa ha visto i cittadini protagonisti di un importante gesto di sostenibilità, con la raccolta di ben 700 litri di olio di frittura esausto.
L’evento si è svolto domenica 4 maggio presso la chiesa parrocchiale di Priora, dove numerosi residenti hanno consegnato l’olio usato ricevendo in cambio una bottiglia di extravergine d’oliva.Potrebbe interessarti
Sorrento, non accetta la fine della relazione e davanti casa dll'ex aggredisce i carabinieri: arrestato
Cocaina ai Vip della Costiera Amalfitana: a capo dei pusher Marco "il Diavolo" di Positano
Sorrento, truffe agli anziani: in manette un 20enne, complice un 16enne
Tangentopoli sorrentina, Lello il sensitivo: "Minacciato di morte in carcere"
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco: «Eventi come questi contribuiscono in modo significativo alla costruzione di una città più sostenibile, promuovendo buone pratiche ambientali e premiando l’impegno dei cittadini».
Il successo di questa edizione conferma l’efficacia del format, che proseguirà nei prossimi mesi con nuove tappe dedicate alla raccolta differenziata e all’educazione ecologica.
Commenti (1)
E’ veramente bello vedere come la comunità di Sorrento partecipa attivamente a iniziative ecologiche. Ma, secondo me, bisogna anche fare attenzione a come vengono organizzati questi eventi per non creare confusione tra i cittadini. Sarebbe utile avere più informazoni.