AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 08:28
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 08:28
5.3 C
Napoli

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di Sorrento in collaborazione con Penisolaverde nell’ambito del progetto “L’Isola Ecologica del Tesoro 2025”.

L’iniziativa ha visto i cittadini protagonisti di un importante gesto di sostenibilità, con la raccolta di ben 700 litri di olio di frittura esausto.

L’evento si è svolto domenica 4 maggio presso la chiesa parrocchiale di Priora, dove numerosi residenti hanno consegnato l’olio usato ricevendo in cambio una bottiglia di extravergine d’oliva. Un’iniziativa che unisce sensibilizzazione ambientale e incentivi concreti, consolidandosi come appuntamento fisso per la comunità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSorrento

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco: «Eventi come questi contribuiscono in modo significativo alla costruzione di una città più sostenibile, promuovendo buone pratiche ambientali e premiando l’impegno dei cittadini».

Il successo di questa edizione conferma l’efficacia del format, che proseguirà nei prossimi mesi con nuove tappe dedicate alla raccolta differenziata e all’educazione ecologica.

Articolo pubblicato il 4 Maggio 2025 - 20:04 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ veramente bello vedere come la comunità di Sorrento partecipa attivamente a iniziative ecologiche. Ma, secondo me, bisogna anche fare attenzione a come vengono organizzati questi eventi per non creare confusione tra i cittadini. Sarebbe utile avere più informazoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…