Sorrento – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Sorrento e ha nominato Rosalba Scialla, prefetta in pensione, come commissaria prefettizia per la gestione provvisoria dell’ente.
La decisione è stata adottata in seguito alle dimissioni di 11 dei 16 consiglieri comunali, che hanno determinato la crisi dell’organo consiliare.
Contestualmente, è stata avviata la procedura per lo scioglimento definitivo del Consiglio. La commissaria Scialla avrà il compito di garantire la continuità amministrativa del Comune fino a nuove elezioni, in un contesto politico locale segnato da tensioni e instabilità.
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…
La lite nei pressi del McDonald’s: il fatto sarebbe avvenuto nei pressi del noto McDonald’s di via Appia Sud, nel Comune di Giugliano in Campania. Secondo le prime informazioni, il 13enne avrebbe subìto una aggressione da parte di un altro minorenne, nel corso di una lite i cui motivi sono ancora tutti da chiarire. Traumi…
Fonte Verificata






Commenti (1)
La decisione del Prefetto di Napoli è molto importate per la gestione del Comune di Sorrento. Ma io mi domando come sarà possibile trovare nuovi consiglieri che possano lavorare insieme senza conflitti e tensioni.