Cambio di programma per la sfida che vale la permanenza in Serie B. La Lega ha ufficializzato oggi lo slittamento di 48 ore della gara di ritorno del playout, che si disputerà lunedì 26 maggio alle 20.30 invece della data originaria. Una decisione presa in via straordinaria dal presidente Mauro Balata, senza necessità di passare per l’assemblea, dopo aver consultato tutte le società ancora potenzialmente coinvolte nel verdetto salvezza.
Il motivo? Dare due giorni in più di recupero alle squadre, considerando l’equilibrio estremo in classifica a una giornata dalla fine. Si tratta infatti di uno scontro che potrebbe determinare il destino sportivo e finanziario di due club, motivo per cui si è deciso di privilegiare tempi tecnici adeguati.
Nel frattempo, la Lega ha anche reso nota la programmazione completa dei playoff promozione, che partiranno sabato 17 maggio con le due sfide preliminari e si concluderanno con la finalissima di ritorno domenica 1° giugno. Un mese esatto di partite che, tra sogni di Serie A e incubi retrocessione, terrà con il fiato sospeso tifosi e società.
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2025 - 14:25