Napoli – Scott McTominay è stato eletto miglior giocatore della Serie A per il mese di aprile. Il centrocampista del Napoli si è aggiudicato il premio “EA Sports FC Player Of The Month” grazie a un rendimento di altissimo livello che lo ha visto protagonista assoluto nel finale di stagione.
Punti Chiave Articolo
La consegna del trofeo avverrà domenica 11 maggio, nel prepartita di Napoli-Genoa, in programma alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona.
Il riconoscimento è frutto della combinazione tra i voti dei tifosi – espressi sul sito ufficiale della Lega Serie A – e i dati statistici elaborati da Stats Perform, società specializzata in analisi avanzate.
Il sistema di valutazione, basato anche sui dati posizionali tracciati con tecnologia Hawk-Eye, ha premiato la completezza del centrocampista scozzese, protagonista sia in fase difensiva che offensiva.
McTominay ha superato la concorrenza di altri cinque candidati: Diao (Como), Ndoye (Bologna), Ondrejka (Parma), Rovella (Lazio) e Soulé (Roma). Decisive, per la vittoria, le cinque reti messe a segno nel solo mese di aprile, che hanno contribuito a riportare il Napoli al vertice della classifica.
“Il suo impatto sul campionato è stato devastante – ha dichiarato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo –. È il prototipo perfetto del centrocampista ‘box to box’, capace di fare la differenza in ogni zona del campo. Con questo premio, McTominay diventa il primo scozzese a essere incoronato giocatore del mese in Serie A.”
Con 11 trofei su 53 edizioni complessive, il Napoli si conferma il club più premiato nella storia del riconoscimento.
In un'esplosione di miti antichi e tradizioni dimenticate, l'evento finale della IV edizione di F.I.R.E,… Leggi tutto
Napoli - "Una vera e propria scena da Far West". Così la procuratrice per i… Leggi tutto
Pozzuoli - Una sentenza del giudice del lavoro del Tribunale di Napoli ha sancito un'importante… Leggi tutto
Napoli si infiamma con un evento che promette di accendere l'interesse dei curiosi, trasformando i… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli, IV Sezione, ha emesso una sentenza storica a favore dei residenti… Leggi tutto
Roma – Terna ha completato con successo la posa del primo cavo sottomarino del ramo… Leggi tutto