Napoli – Scott McTominay è stato eletto miglior giocatore della Serie A per il mese di aprile. Il centrocampista del Napoli si è aggiudicato il premio "EA Sports FC Player Of The Month" grazie a un rendimento di altissimo livello che lo ha visto protagonista assoluto nel finale di stagione.
La consegna del trofeo avverrà domenica 11 maggio, nel prepartita di Napoli-Genoa, in programma alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona.
Il riconoscimento è frutto della combinazione tra i voti dei tifosi – espressi sul sito ufficiale della Lega Serie A – e i dati statistici elaborati da Stats Perform, società specializzata in analisi avanzate.
Il sistema di valutazione, basato anche sui dati posizionali tracciati con tecnologia Hawk-Eye, ha premiato la completezza del centrocampista scozzese, protagonista sia in fase difensiva che offensiva.
McTominay ha superato la concorrenza di altri cinque candidati: Diao (Como), Ndoye (Bologna), Ondrejka (Parma), Rovella (Lazio) e Soulé (Roma). Decisive, per la vittoria, le cinque reti messe a segno nel solo mese di aprile, che hanno contribuito a riportare il Napoli al vertice della classifica.
"Il suo impatto sul campionato è stato devastante – ha dichiarato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo –. È il prototipo perfetto del centrocampista ‘box to box’, capace di fare la differenza in ogni zona del campo. Con questo premio, McTominay diventa il primo scozzese a essere incoronato giocatore del mese in Serie A."
Con 11 trofei su 53 edizioni complessive, il Napoli si conferma il club più premiato nella storia del riconoscimento.