Nessun rinvio, nessuna variazione. Le partite della Serie A previste per il weekend del 24 e 25 maggio si giocheranno regolarmente, così come da calendario. A confermarlo è stato il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, al termine dell’Assemblea in corso oggi al Salone d’Onore del Coni.
“Il Consiglio ha deciso di non cambiare nulla – ha dichiarato –. Le gare restano fissate al sabato e alla domenica, salvo eventuali modifiche che potrebbero essere valutate in un prossimo incontro”. Una posizione netta, che arriva nonostante le ipotesi circolate nei giorni scorsi su possibili slittamenti per motivi organizzativi o legati alla sicurezza.
Sul coinvolgimento diretto di club come Inter e Napoli, Simonelli è stato chiaro: “È inevitabile che siano d’accordo, ma la decisione spetta al Consiglio”. Nessuno spazio, almeno per ora, a mediazioni o pressioni esterne. La linea è tracciata e resta quella della regolarità assoluta. Per eventuali ripensamenti, si guarda a una prossima seduta.
Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 - 19:25