AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Scandalose streghe di strada invadono il palco al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sipario del Teatro Sala Molière a Pozzuoli si alza sabato 24 maggio alle 21.00 per uno spettacolo che promette di scuotere il pubblico con storie di donne borderline e oscuri misteri, in una produzione audacemente spregiudicata. Scritto da Francesco Silvestri e diretto da Stefano Amatucci, “Streghe da marciapiede” vede il direttore artistico Nando Paone chiudere la stagione teatrale con un mix di emozioni grezze e riflessioni taglienti, dove le vite ai margini della società prendono il centro del palco in un turbine di caos e colpi di scena.

### Quattro donne fatali e un omicidio misterioso
Sul palco, un cast interamente femminile formato da Luisa Amatucci, Gina Amirante, Miriam Candurro e Antonella Prisco interpreta un gruppo di prostitute implicate in un delitto scioccante: la morte di un giovane, ritrovato senza vita nella loro abitazione. Questo personaggio enigmatico irrompe nelle loro vite come un’apparizione inquietante, sconvolgendo l’equilibrio precario della loro esistenza quotidiana e lasciando il pubblico a chiedersi fino a che punto la disperazione possa spingere chi vive ai confini della legalità.

### Una black comedy di inganni e sospetti soprannaturali
La pièce è una black comedy che intreccia noir, tensione psicologica e sarcasmo tagliente, con le protagoniste che durante un interrogatorio offrono versioni contraddittorie dei fatti, manipolando la verità per i loro scopi oscuri. Il risultato è un labirinto di illusioni dove realtà e finzione si mescolano, insinuando dubbi su comportamenti tanto affascinanti quanto sospetti – forse persino legati a forze stregonesche – che tengono incollato il pubblico e mettono in crisi l’ispettore sul palco.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Non so se questo spettacolo possa essere interessante, ma la trama sembra abbastanza complessa e intrigante. Mi piacerebbe vedere come queste donne affrontano la loro situazione, anche se ci sono tanti elementi che non mi sono chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA