Scampia, blitz delle forze dell’ordine: controlli a tappeto in piazza Ciro Esposito

Condivid

Napoli– L’altro pomeriggio, un’operazione congiunta di polizia, carabinieri e polizia municipale ha messo sotto la lente d’ingrandimento il quartiere di Scampia, con un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare le scorribande di motoveicoli e i reati connessi, soprattutto in piazza Ciro Esposito e nelle aree limitrofe.

Nel corso del blitz, le forze dell’ordine hanno identificato 70 persone, di cui 20 con precedenti penali, e controllato 33 veicoli, tra motocicli e ciclomotori. L’attività ha portato al sequestro amministrativo di un veicolo, destinato alla confisca, e di altri sette mezzi.

Inoltre, sono state contestate 17 violazioni al Codice della Strada, per infrazioni come guida senza patente, mancanza di assicurazione, revisione scaduta e assenza del casco. Le sanzioni elevate ammontano a un totale di 14.994 euro.

Non solo controlli stradali: gli agenti hanno denunciato due persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dopo averle sorprese con 3,5 grammi di hashish. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza nel quartiere, con l’obiettivo di garantire ordine e legalità.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 18 Maggio 2025 - 15:22

Leggi i commenti

  • L'operazione in Scampia e stato importante perche aiuta a mantenere la sicurezza. Ma i numeri di persone con precedenti penali sono preoccupanti e bisogna fare di piu per migliorare la situazzione del quartiere.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Porta Capuana, pusher aggredisce i poliziotti: arrestato

Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, ecco Hojlund: domani le viste mediche

Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:53

Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella

Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:35

Napoli, caos in via Petrarca dopo il ribaltamento di un’auto

Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:39

Napoli, pace fatta: Decibel Bellini resta la voce del Maradona, Geolier illumina lo show!

Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:00

Campi Flegrei, Ciciliano: “Scosse di bassa intensità, ma serve convivenza e prevenzione”

Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 14:45