Napoli– L’altro pomeriggio, un’operazione congiunta di polizia, carabinieri e polizia municipale ha messo sotto la lente d’ingrandimento il quartiere di Scampia, con un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare le scorribande di motoveicoli e i reati connessi, soprattutto in piazza Ciro Esposito e nelle aree limitrofe.
Nel corso del blitz, le forze dell’ordine hanno identificato 70 persone, di cui 20 con precedenti penali, e controllato 33 veicoli, tra motocicli e ciclomotori. L’attività ha portato al sequestro amministrativo di un veicolo, destinato alla confisca, e di altri sette mezzi.
Inoltre, sono state contestate 17 violazioni al Codice della Strada, per infrazioni come guida senza patente, mancanza di assicurazione, revisione scaduta e assenza del casco. Le sanzioni elevate ammontano a un totale di 14.994 euro.
Non solo controlli stradali: gli agenti hanno denunciato due persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dopo averle sorprese con 3,5 grammi di hashish. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza nel quartiere, con l’obiettivo di garantire ordine e legalità.
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione in Scampia e stato importante perche aiuta a mantenere la sicurezza. Ma i numeri di persone con precedenti penali sono preoccupanti e bisogna fare di piu per migliorare la situazzione del quartiere.