Napoli– L’altro pomeriggio, un’operazione congiunta di polizia, carabinieri e polizia municipale ha messo sotto la lente d’ingrandimento il quartiere di Scampia, con un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare le scorribande di motoveicoli e i reati connessi, soprattutto in piazza Ciro Esposito e nelle aree limitrofe.
Nel corso del blitz, le forze dell’ordine hanno identificato 70 persone, di cui 20 con precedenti penali, e controllato 33 veicoli, tra motocicli e ciclomotori. L’attività ha portato al sequestro amministrativo di un veicolo, destinato alla confisca, e di altri sette mezzi.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Inoltre, sono state contestate 17 violazioni al Codice della Strada, per infrazioni come guida senza patente, mancanza di assicurazione, revisione scaduta e assenza del casco. Le sanzioni elevate ammontano a un totale di 14.994 euro.
Non solo controlli stradali: gli agenti hanno denunciato due persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dopo averle sorprese con 3,5 grammi di hashish. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza nel quartiere, con l’obiettivo di garantire ordine e legalità.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’operazione in Scampia e stato importante perche aiuta a mantenere la sicurezza. Ma i numeri di persone con precedenti penali sono preoccupanti e bisogna fare di piu per migliorare la situazzione del quartiere.