Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e ricoverata in ospedale dopo che un sasso ha centrato la sua auto in corsa sulla strada 162 dir, all’altezza dell’uscita Paesi Vesuviani.
Un caso analogo sulla statale 268, vicino allo svincolo di Madonna dell’Arco, dove un altro sasso ha sfondato il parabrezza di un veicolo, colpendo il conducente.
Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha raccolto oltre 20 segnalazioni di episodi simili dal 1° maggio, con foto e video che documentano la gravità degli atti.
“Sono tentati omicidi, i criminali vanno fermati prima che ci scappi il morto,” ha dichiarato Borrelli, lanciando un appello agli automobilisti: “Massima attenzione e denunciate ogni episodio.”
Tra le testimonianze, quella di un uomo: “Sabato sera un sasso ha colpito mia moglie al volto, è un gesto folle!” Un altro automobilista ha descritto l’attacco al fratello sulla statale 268: “Un gesto criminale che poteva finire in tragedia.”
Le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili, mentre cresce l’allarme per la sicurezza sulle strade.
“Sono oltre 20 gli episodi segnalati dal 1 maggio ad oggi, tutti nella stessa zona. Prova evidente che c’è qualcosa che va ben oltre il gesto criminale del singolo. L’ipotesi più accreditata dai denuncianti è quella di delinquenti che vogliono danneggiare le auto per poi rapinare chi scende a constatare i danni.
In ogni caso bisogna assicurare alla giustizia questi pericolosi criminali potenziando il pattugliamento in zona delle forze dell’ordine, prima che ci scappi il morto. Rivolgo un appello a tutti coloro che sono in possesso di informazioni utili a risalire agli autori a comunicarle anche in forma anonima per aiutare le indagini.
Faccio poi un altro appello agli automobilisti che percorrono quelle strade a prestare massima attenzione e segnalare ogni soggetto sospetto alle forze dell’ordine”. Queste le parole di Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2025 - 20:15