Santa Maria Capua Vetere – Un’operazione a tutto campo dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta e delle unità cinofile di Sarno, ha portato a sanzioni e denunce in diversi esercizi commerciali del centro e dei comuni limitrofi.
Lavoro irregolare e sicurezza negata: maxi multa a un panificio. I controlli, partiti nelle prime ore della giornata, hanno interessato in particolare un panificio nella frazione Brezza di Grazzanise.
Qui i militari hanno scoperto un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno; mancata sorveglianza sanitaria per i dipendenti;formazione insufficiente in materia di sicurezza sul lavoro per un operaio.
L’amministratore unico è stato denunciato a piede libero, mentre sono state comminate sanzioni amministrative per 19.263 euro.
A Santa Maria Capua Vetere, i controlli si sono spostati in un negozio di telefonia, dove i cani antidroga hanno portato a un sequestro inaspettato: nella vettura del proprietario, un 22enne di origini senegalesi, è stato trovato un coltello a lama fissa di 21 cm. L’uomo è stato denunciato per porto illegale di armi.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche identificato un 47enne del posto, già sottoposto a sorveglianza speciale, che si trovava abusivamente in strada violando le prescrizioni imposte. Anche lui è stato denunciato.
L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel contrastare lavoro irregolare, sicurezza carente e illegalità diffuse nell’hinterland casertano.
Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto
Napoli – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto
Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto
Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione dei Carabinieri sembra veramente seria e importante, ma io mi chiedo se queste multe siano sufficenti per fermare il lavoro irregolare. Ci sono sempre persone che trovano modi per eludere le leggi, e questo è un problema grave.