Santa Maria Capua Vetere – Un’operazione a tutto campo dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta e delle unità cinofile di Sarno, ha portato a sanzioni e denunce in diversi esercizi commerciali del centro e dei comuni limitrofi.
Lavoro irregolare e sicurezza negata: maxi multa a un panificio. I controlli, partiti nelle prime ore della giornata, hanno interessato in particolare un panificio nella frazione Brezza di Grazzanise.
Qui i militari hanno scoperto un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno; mancata sorveglianza sanitaria per i dipendenti;formazione insufficiente in materia di sicurezza sul lavoro per un operaio.
L’amministratore unico è stato denunciato a piede libero, mentre sono state comminate sanzioni amministrative per 19.263 euro.
A Santa Maria Capua Vetere, i controlli si sono spostati in un negozio di telefonia, dove i cani antidroga hanno portato a un sequestro inaspettato: nella vettura del proprietario, un 22enne di origini senegalesi, è stato trovato un coltello a lama fissa di 21 cm. L’uomo è stato denunciato per porto illegale di armi.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche identificato un 47enne del posto, già sottoposto a sorveglianza speciale, che si trovava abusivamente in strada violando le prescrizioni imposte. Anche lui è stato denunciato.
L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel contrastare lavoro irregolare, sicurezza carente e illegalità diffuse nell’hinterland casertano.
Si è conclusa oggi la 38ª Assemblea Nazionale dei Soci di Assomusica, l’associazione che riunisce… Leggi tutto
A volte, un singolo brano musicale può trasformare un giorno banale in un'esplosione di emozioni… Leggi tutto
Lima (Perù) / Napoli – Dopo anni di latitanza, Massimiliano Amato, detto o' bandito ex… Leggi tutto
In un mondo che sembra sempre più afflitto da caos e disillusioni, Federico Sirianni irrompe… Leggi tutto
Milano – La Direzione Distrettuale Antimafia ha aperto un fascicolo per tentato omicidio e detenzione… Leggi tutto
Scampia - Un vero e proprio incubo per gli automobilisti tra Scampia, Casavatore e Arzano:… Leggi tutto