AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Santa Maria Capua Vetere, controlli a tappeto negli esercizi commerciali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria Capua Vetere – Un’operazione a tutto campo dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta e delle unità cinofile di Sarno, ha portato a sanzioni e denunce in diversi esercizi commerciali del centro e dei comuni limitrofi.

Lavoro irregolare e sicurezza negata: maxi multa a un panificio. I controlli, partiti nelle prime ore della giornata, hanno interessato in particolare un panificio nella frazione Brezza di Grazzanise.

Qui i militari hanno scoperto un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno; mancata sorveglianza sanitaria per i dipendenti;formazione insufficiente in materia di sicurezza sul lavoro per un operaio.

L’amministratore unico è stato denunciato a piede libero, mentre sono state comminate sanzioni amministrative per 19.263 euro.

A Santa Maria Capua Vetere, i controlli si sono spostati in un negozio di telefonia, dove i cani antidroga hanno portato a un sequestro inaspettato: nella vettura del proprietario, un 22enne di origini senegalesi, è stato trovato un coltello a lama fissa di 21 cm. L’uomo è stato denunciato per porto illegale di armi.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche identificato un 47enne del posto, già sottoposto a sorveglianza speciale, che si trovava abusivamente in strada violando le prescrizioni imposte. Anche lui è stato denunciato.

L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel contrastare lavoro irregolare, sicurezza carente e illegalità diffuse nell’hinterland casertano.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’operazione dei Carabinieri sembra veramente seria e importante, ma io mi chiedo se queste multe siano sufficenti per fermare il lavoro irregolare. Ci sono sempre persone che trovano modi per eludere le leggi, e questo è un problema grave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA