Posillipo si prepara a cambiare volto. È stata pubblicata oggi la gara per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione di via Boccaccio, uno degli interventi più attesi nel quartiere collinare di Napoli. Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta comunale lo scorso 7 aprile, prevede un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro. Si tratta di un’opera strategica che punta a restituire decoro e funzionalità a una delle arterie storiche della città, nel rispetto del verde e delle caratteristiche paesaggistiche dell’area.
I lavori interesseranno sia il rifacimento della sede stradale che dei marciapiedi, finanziati attraverso un mutuo con la Banca Europea degli Investimenti.Potrebbe interessarti
Tragedia di Torre del Greco, Severino stava inseguendo uno scooter: aveva litigato per motivi di viabilità
Torre del Greco, ultimo saluto ad Aniello Scarpati: domani lutto cittadino e minuto di silenzio nelle scuole
Posillipo, blitz dei Carabinieri tra parcheggiatori abusivi e garage abusivi
Maxi incendio tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano: nube nera visibile a Napoli
Le imprese interessate potranno presentare le loro offerte entro il 16 giugno, mentre per il giorno successivo è fissata la prima seduta di gara. A chiarire l’importanza dell’intervento sono stati gli assessori comunali Edoardo Cosenza (Mobilità) e Vincenzo Santagada (Verde), che hanno sottolineato come questo progetto rappresenti l’avvio di un piano più ampio per la sistemazione delle strade alberate di Posillipo, risultato di un percorso condiviso anche con gli organi di tutela.

                                    




Commenti (1)
Spero che i lavori di riqualificazione di via Boccaccio andranno bene, ma mi chiedo se veramente ci saranno i tempi stimati. È sempre difficile fidarsi dei progetti così grandi che richiedono tanto tempo e risorse economiche.