Cultura

Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10 maggio al Teatro Umberto di Nola

Condivid

Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà la settima edizione del Premio Sorellanza, un affare nazionale che promette scintille e benefici per l’AGOP – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica.

Sabato 10 maggio, a partire dalle 18, questa celebrazione audacemente focalizzata sulle donne vedrà sul palco Giampiero Guarracino e la giornalista Antonella D’Avanzo, pronti a scuotere le coscienze con storie di talento e condivisione che potrebbero far impallidire i soliti eventi noiosi.

Le Premiata del Momento

Quest’anno, il Premio Sorellanza onora un gruppo di donne che hanno fatto scalpore nei loro campi, sfidando le norme con il loro spirito indomito. Tra le fortunate ci sono Grazia De Michele (cantautrice, musicista e musicoterapeuta), Giulia Franzese (imprenditrice agricola), Nensi Romano (musicista), Rosa Stingone (pittrice), Maria Rosaria Perez (dirigente scolastico) e Angela Procaccini (scrittrice e dirigente scolastico). L’evento si ispira a cinque principi tosti, parola impeccabile, non prendere nulla sul personale, fare sempre del proprio meglio, consapevolezza e comunicazione chiara, tratti dagli Accordi di Don Miguel Ruiz, per una dose di riflessione che potrebbe essere più piccante di quanto sembri.

Anticipazioni da Non Perdere

Prima del gran finale, l’azione si scalda con il Premio Poetico “Benvenuta Sorellanza” il 24 aprile alla Casa del Mutilato di Nola, in partnership con l’associazione “Lo Scrigno dell’Essere”, e una conferenza stampa ufficiale il 7 maggio alla Camera dei Deputati a Roma. Non mancherà la presentazione di una silloge poetica edita da “My Emotion Life”, mentre la novità assoluta è il dolce “Sorellanza”, una creazione sfacciatamente rosa del pastry chef Gennaro Langellotti della pasticceria “Ruah” di Nola, a base di ricotta, panna di bufala e nocciola nolana – un simbolo audace della forza femminile che potrebbe tentare anche i più resistenti. Dal suo lancio nel 2018, il Premio Sorellanza è diventato un fenomeno irriverente per l’empowerment femminile, offrendo uno spazio di riflessione, prevenzione e crescita personale che sta facendo parlare tutta la scena. Per i biglietti, contattate la pagina Facebook Premio Sorellanza o visitate www.myemotionlife.com.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 1 Maggio 2025 - 12:37

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Questo evento sembra molto interesente e sarebbe bellissimo se tutti le donne potessero essere supportate in questo modo, ma spero che ci sia anche un'attenzione per gli uomini che fanno parte di questa realtà difficile.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12

Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad agosto

Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:02