Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà la settima edizione del Premio Sorellanza, un affare nazionale che promette scintille e benefici per l’AGOP – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica.
Punti Chiave Articolo
Sabato 10 maggio, a partire dalle 18, questa celebrazione audacemente focalizzata sulle donne vedrà sul palco Giampiero Guarracino e la giornalista Antonella D’Avanzo, pronti a scuotere le coscienze con storie di talento e condivisione che potrebbero far impallidire i soliti eventi noiosi.
Quest’anno, il Premio Sorellanza onora un gruppo di donne che hanno fatto scalpore nei loro campi, sfidando le norme con il loro spirito indomito. Tra le fortunate ci sono Grazia De Michele (cantautrice, musicista e musicoterapeuta), Giulia Franzese (imprenditrice agricola), Nensi Romano (musicista), Rosa Stingone (pittrice), Maria Rosaria Perez (dirigente scolastico) e Angela Procaccini (scrittrice e dirigente scolastico). L’evento si ispira a cinque principi tosti, parola impeccabile, non prendere nulla sul personale, fare sempre del proprio meglio, consapevolezza e comunicazione chiara, tratti dagli Accordi di Don Miguel Ruiz, per una dose di riflessione che potrebbe essere più piccante di quanto sembri.
Prima del gran finale, l’azione si scalda con il Premio Poetico “Benvenuta Sorellanza” il 24 aprile alla Casa del Mutilato di Nola, in partnership con l’associazione “Lo Scrigno dell’Essere”, e una conferenza stampa ufficiale il 7 maggio alla Camera dei Deputati a Roma. Non mancherà la presentazione di una silloge poetica edita da “My Emotion Life”, mentre la novità assoluta è il dolce “Sorellanza”, una creazione sfacciatamente rosa del pastry chef Gennaro Langellotti della pasticceria “Ruah” di Nola, a base di ricotta, panna di bufala e nocciola nolana – un simbolo audace della forza femminile che potrebbe tentare anche i più resistenti. Dal suo lancio nel 2018, il Premio Sorellanza è diventato un fenomeno irriverente per l’empowerment femminile, offrendo uno spazio di riflessione, prevenzione e crescita personale che sta facendo parlare tutta la scena. Per i biglietti, contattate la pagina Facebook Premio Sorellanza o visitate www.myemotionlife.com.
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto