Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi, dove un 30enne di origini senegalesi è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è stato notato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale mentre minacciava alcuni passanti brandendo un coccio di bottiglia.
Alla vista della pattuglia, ha reagito con violenza, scagliando il vetro a terra e armandosi di un oggetto metallico appuntito, con cui ha minacciato gli operatori. Dopo una colluttazione, e grazie al supporto del personale del Commissariato Vasto-Arenaccia, il soggetto è stato bloccato e arrestato.
L’intervento si inserisce nell’ambito dei controlli straordinari disposti dalla Questura per la sicurezza dell’area della stazione centrale. Le indagini proseguono.
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'arresto di questo uomo senegalese fa riflettere su come la sicurezza è importante, ma non dobbiamo dimenticare che anche le persone in difficoltà hanno bisogno di aiuto e supporto, quindi serve un equilibrio tra giustizia e comprensione.