AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Te voglio bene assaje, nuovo singolo di Alessandra Tumolillo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È uscito il nuovo singolo di Alessandra Tumolillo, "Te voglio bene assaje", celebre classico della canzone napoletana reinterpretato in una versione intima e toccante, chitarra e voce. Il brano fa parte dell’album Postcards from Naples ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Il brano nella colonna sonora del film “Un altro piccolo favore”

La nuova versione di "Te voglio bene assaje" è stata scelta per la colonna sonora di “Un altro piccolo favore”, film americano con protagonisti Blake Lively e Michele Morrone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Una decisione artistica voluta dal regista, che ha scelto la melodia partenopea per trasportare lo spettatore in un’atmosfera profondamente evocativa, legata all’anima di Napoli.

Tumolillo sul set: “Esperienza incredibile”

Alessandra Tumolillo non si è limitata alla sola interpretazione musicale: ha preso parte al film anche come attrice.
“Ho avuto l'opportunità di partecipare come musicista e attrice al film americano 'Un altro piccolo favore' – racconta l’artista – e posso dire che è stata un'esperienza incredibile. La scelta del brano è stata del regista, che cercava qualcosa di immersivo, capace di fondersi con la scena e far respirare Napoli.”

Un incontro con il cinema internazionale

“È stato divertente prendere parte alle riprese – continua Alessandra – e soprattutto conoscere gli attori, vederli all’opera con la loro professionalità. È stato ipnotico.”
Con questa esperienza, Tumolillo conferma la sua versatilità artistica e apre nuove prospettive internazionali, portando la musica napoletana in un contesto cinematografico globale.

Articolo pubblicato il 29 Maggio 2025 - 15:30 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti