Nino D'Angelo al Maradona
Napoli – La gioia per il trionfo del Napoli risuona anche nelle parole di un suo simbolo, Nino D’Angelo.
Il popolare cantautore napoletano, ancora carico dell’emozione della notte di festa allo stadio Maradona, ha commentato la vittoria del suo club. “Sono stato ripagato dalla vita, questo è il quarto scudetto del Napoli a cui assisto. Ed è anche il più sorprendente,” ha dichiarato D’Angelo.
Il cantante, che ieri sera sera si è esibito come tanti cantanti napoletani durante la festa scudetto, ha ricordato il percorso altalenante della squadra: “Ad inizio campionato siamo stati anche al decimo posto, il finale è stato altalenante. Durante il campionato ci sono stati momenti difficili. Quando ho visto la squadra a Venezia mi sono scoraggiato.”
La svolta, a suo dire, è arrivata dalla partita dell’Inter con la Lazio, che ha complicato la corsa nerazzurra verso lo scudetto. “Se incontro Pedro della Lazio gli devo baciare le scarpe,” ha scherzato D’Angelo, riferendosi all’autore del rigore decisivo. L’artista ha poi elogiato la prestazione di Romelu Lukaku, autore di un gol “da solo, un gladiatore”.
Per D’Angelo, i meriti della vittoria sono dei giocatori, ma soprattutto dell’allenatore. “Io sono stato ‘Contiano’ dal primo minuto, uno di quello che più lo ha voluto a Napoli. Non è stato solo un allenatore ma un grande psicologo, è riuscito a risollevare questi ragazzi, io gli darei una medaglia.” Un plauso va anche al presidente Aurelio De Laurentiis: “Ha fatto un grandissimo lavoro, ed ha avuto il merito di volere Conte. I meriti sono anche suoi.”
Il giorno dopo la grande festa, la sensazione è quella di “una grandissima gioia, perché per il Napoli lo scudetto non è solo calcio, è la vittoria di un popolo, della gente. I borghesi e i popolani allo stadio diventano un’unica Napoli, il posto più democratico che c’è,” ha spiegato D’Angelo. “Se riuscissimo a farlo anche fuori dallo stadio, avremmo risolto tutti i nostri problemi.”
L’entusiasmo si riflette anche nella carriera artistica di Nino D’Angelo. In tour con il suo spettacolo ‘I miei meravigliosi Anni Ottanta’, ha annunciato il raddoppio della data di chiusura del giro d’Italia a Piazza del Plebiscito, a Napoli. Sarà sul palco non solo l’11 ma anche il 12 settembre. “È una grande soddisfazione,” ha chiosato D’Angelo. “Ma io so che Napoli mi ama, e la cosa più bella nella vita è essere amati.”
Napoli – Un bambino ripreso mentre maneggia una pistola e spara un colpo ad altezza… Leggi tutto
Napoli – Antonio Conte celebra il trionfo del quarto scudetto del Napoli con un selfie… Leggi tutto
Napoli – Una notte di festa trasformata in tragedia. Massimo Chiaiese, il popolare proprietario della… Leggi tutto
La Cappella Sansevero, tra i più celebri e misteriosi monumenti del barocco napoletano, sarà al… Leggi tutto
Napoli – La vittoria dello scudetto del Napoli non è stata solo un trionfo sul… Leggi tutto
NAPOLI – “Lo scudetto vinto dal Napoli è un successo di squadra, il merito è… Leggi tutto