Stava cercando di mettere a segno l’ennesima truffa dello specchietto, ma gli è andata male. Ieri mattina, in pieno centro a Napoli, un uomo di 39 anni con precedenti penali, anche specifici per truffa, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato dopo aver cercato di estorcere 50 euro a un automobilista anziano.
Il raggiro si è consumato in corso Garibaldi. L’uomo ha inscenato un finto incidente, facendo credere alla vittima di aver danneggiato lo specchietto della sua auto. Dopo aver colpito la carrozzeria del veicolo con un oggetto per simulare l’urto, ha iniziato a suonare insistentemente il clacson, costringendo l’ignaro conducente ad accostare. Appena fermato, il 39enne gli ha chiesto 50 euro come “risarcimento” per un danno mai avvenuto.
La scena, però, non è passata inosservata. Alcuni passanti hanno allertato la Sala Operativa della Polizia, che ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti hanno colto il truffatore in flagranza, mentre discuteva animatamente con l’anziano. Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima e accertato la dinamica, il 39enne è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto.
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2025 - 17:07