Napoli – Ore 22:20 circa. I carabinieri del comando di San Giovanni a Teduccio sono intervenuti in emergenza al Corso Nicolangelo Protopisani 70, nel cuore del quartiere napoletano.
La segnalazione al 112 è arrivata da un passante, che ha notato alcune persone scavalcare il muro di cinta del complesso universitario della Federico II, sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.
Giunti sul posto, i militari hanno constatato un tentativo di furto: ignoti, fuggiti poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno cercato di sottrarre scatole contenenti materiale informatico.
Sul luogo sono intervenuti anche gli specialisti della sezione rilievi del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, affiancati dal personale di vigilanza privata, per ricostruire la dinamica e raccogliere elementi utili alle indagini. Le autorità proseguono gli accertamenti per identificare i responsabili.
Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto
Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto
Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto
Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto
Napoli – La notte napoletana è tornata a essere teatro di episodi di criminalità giovanile.… Leggi tutto
Salerno – Le acque cristalline della "Divina" Costiera Amalfitana tornano a essere sorvegliate e protette… Leggi tutto