Napoli - Un cittadino italiano di ritorno dal Messico è stato sorpreso all'aeroporto di Capodichino con un insolito e pericoloso "souvenir" nel bagaglio: sei tirapugni dotati di Taser incorporato.
L'operazione, condotta dai finanzieri della Compagnia di Capodichino in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Ufficio 1 SOT Napoli Capodichino, rientra nelle costanti attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti nello scalo partenopeo.
Il passeggero, atterrato a Napoli dopo aver fatto scalo a Roma Fiumicino, nascondeva all'interno della sua valigia i sei micidiali oggetti.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
La scoperta ai controlli doganali dell'aeroporto di Capodichino
La scoperta è avvenuta durante i controlli di routine effettuati dalle autorità doganali e dalla Guardia di Finanza.
Le armi improprie sono state immediatamente sequestrate e il responsabile è stato denunciato a piede libero per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
L'episodio conferma la proficua sinergia operativa tra l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza di Napoli nel contrastare l'introduzione illegale di merci pericolose sul territorio nazionale. Le indagini proseguono per accertare la destinazione finale dei tirapugni-Taser e se l'uomo agisse da solo o per conto di terzi.
Commenti (2)
E’ incredibile come una persona possa pensare di portare tirapugni con taser in aereo, sopratutto in un paese come l’Italia dove la legge e molto rigida su queste cose. Speriamo che le autorità continuano a fare controlli accurati.
Veramente strano questo episodio, mi domando come sia possibile che uno riesca a passare i controlli con oggetti così pericolosi. Dovremmo tutti essere piu attenti e collaborare con le forze dell’ordine.