Napoli – Ennesimo episodio di violenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove un uomo, infuriato per una prenotazione posticipata al Centro Unico di Prenotazione (CUP), ha minacciato il personale con frasi choc: “Ti rompo la testa e ti faccio cadere i denti dalla bocca”.
Solo l’intervento delle guardie giurate ha scongiurato un’escalation, accompagnando l’uomo fuori dal padiglione.
A denunciare l’accaduto una cittadina presente, che ha contattato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.Potrebbe interessarti
Borrelli, da tempo in prima linea per la sicurezza negli ospedali, punta il dito contro l’inerzia delle istituzioni: “Il Governo aveva promesso presidi fissi di polizia nei nosocomi, ma la misura è applicata in pochi ospedali. Chi aggredisce spesso la fa franca, un messaggio che alimenta l’impunità”.
Il parlamentare chiede “tolleranza zero verso i violenti” e maggiori fondi per la sanità: “Servono sicurezza continua e risorse per il sistema sanitario, non tagli. La violenza non è mai giustificabile, ma il Governo deve agire per garantire protezione a chi lavora”.
Commenti (1)
Questo episodio di violenza è molto triste e fa riflettere su come la gente può reagire in modo eccessivo per cose che dovrebbero essere gestite con calma. La sicurezza negli ospedali è importantissima ma bisogna anche capire le motivazioni delle persone.