AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli

Napoli, nuova aggressione al Cardarelli: minacce al personale del CUP

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Ennesimo episodio di violenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove un uomo, infuriato per una prenotazione posticipata al Centro Unico di Prenotazione (CUP), ha minacciato il personale con frasi choc: “Ti rompo la testa e ti faccio cadere i denti dalla bocca”.

Solo l’intervento delle guardie giurate ha scongiurato un’escalation, accompagnando l’uomo fuori dal padiglione.

A denunciare l’accaduto una cittadina presente, che ha contattato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
“La gente impazzisce anche per un rinvio di prenotazione, non solo al pronto soccorso”, ha riferito la testimone.

Borrelli, da tempo in prima linea per la sicurezza negli ospedali, punta il dito contro l’inerzia delle istituzioni: “Il Governo aveva promesso presidi fissi di polizia nei nosocomi, ma la misura è applicata in pochi ospedali. Chi aggredisce spesso la fa franca, un messaggio che alimenta l’impunità”.

Il parlamentare chiede “tolleranza zero verso i violenti” e maggiori fondi per la sanità: “Servono sicurezza continua e risorse per il sistema sanitario, non tagli. La violenza non è mai giustificabile, ma il Governo deve agire per garantire protezione a chi lavora”.

Articolo pubblicato il 22 Maggio 2025 - 14:41 - A. Carlino

Commenti (1)

Questo episodio di violenza è molto triste e fa riflettere su come la gente può reagire in modo eccessivo per cose che dovrebbero essere gestite con calma. La sicurezza negli ospedali è importantissima ma bisogna anche capire le motivazioni delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!