Napoli – Sarà inaugurata lunedì 19 maggio alle ore 10, presso l’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli (via dei Tribunali 213), la mostra fotografica “Supereroi”, un progetto realizzato dagli operatori della Polizia Postale per raccontare il loro impegno quotidiano contro pedopornografia, adescamento e abusi online sui minori.
Punti Chiave Articolo
Un racconto per immagini che attraversa volti, emozioni e storie di dolore e rinascita. Gli scatti mettono al centro i bambini, vittime inconsapevoli, ma anche gli agenti che li proteggono: donne e uomini che affrontano ogni giorno il lato oscuro del web, tra determinazione e umanità.
La mostra, sostenuta da Terre des Hommes Italia, Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus, Italia Eventi Group, Fondazione Banco di Napoli e Corecom Campania, si propone come un’occasione di riflessione e sensibilizzazione civica.
Alle ore 11, al Teatro Trianon Viviani, si terrà un evento speciale dedicato alle scuole. Dopo un concerto dell’orchestra giovanile Sanitansamble, spazio a interventi istituzionali e approfondimenti sui temi della mostra.
Due ulteriori incontri tematici sono in programma all’Archivio Storico: martedì 20 maggio alle 16 e giovedì 22 maggio alle 9:30, con la partecipazione di esperti, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni. Obiettivo: fare rete per proteggere i più piccoli e promuovere una cultura della prevenzione e della consapevolezza digitale.
L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito, ed è visitabile fino al 23 maggio.
Inaugurazione Istituzionale: Lunedì 19 maggio 2025 ore 10:00
Periodo Apertura: 19 – 23 maggio 2025
Luogo: Anchivio Storico, Napoli
Orari Apertura: Dalle 10:00 alle 18:00
Ingresso: Gratuito
Dal martedì 20 a venerdì 23 maggio le mattinate riservate alla visita degli studenti del territorio previa registrazione tramite Ufficio Scolastico Territoriale di Napoli.;
Una coppia della contea del Dorset, situata nel sud-ovest dell’Inghilterra, ha scoperto per caso un… Leggi tutto
In concomitanza con la fine del campionato di calcio 2024-2025 che vede il Napoli tra… Leggi tutto
Un carico da 600mila euro nascosto nell’auto, un giovane senza precedenti al volante, e un… Leggi tutto
Peschici – Un uomo di 40 anni, originario di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto
Roma - Un'agghiacciante vicenda di infanticidio è emersa dalle indagini della polizia alle porte di… Leggi tutto
Bacoli – Un cantiere edile è stato sequestrato in località via Spiaggia Romana, nel territorio comunale… Leggi tutto