San Giovanni a Teduccio

Napoli, minore fermato con un coltello in tasca: scatta la denuncia

Condivid

Tentava di allontanarsi in fretta alla vista della polizia, ma il suo passo nervoso ha attirato l’attenzione degli agenti. È finita con una denuncia la notte movimentata di un minorenne fermato in via Ferrante Imparato, nel quartiere San Giovanni-Barra, trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto in tasca.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato intercettato dalla Polizia di Stato durante un ordinario servizio di pattugliamento. Alla vista della volante ha cercato di cambiare strada e far perdere le sue tracce, ma il tentativo è durato poco: gli agenti lo hanno raggiunto e perquisito, trovando la lama lunga 2,5 centimetri.

Il coltello è stato immediatamente sequestrato, mentre per il ragazzo è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema delle armi bianche in mano a giovanissimi, soprattutto in aree già segnate da fragilità e tensioni sociali.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 5 Maggio 2025 - 15:26
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' un articolo molto interessante che fa riflettere su la sicurezza dei giovanni. Non capisco perche i minorenni portano coltelli, specialmente in quartieri dove ci sono gia problemi. Le autorità dovrebbero fare di piu per prevenire queste situazioni.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10