Cronaca di Napoli

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Condivid

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo è il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, che a margine della celebrazione del Primo Maggio promossa da Cgil, Cisl e Uil ha ringraziato magistratura, forze di polizia e polizie municipali di Napoli e hinterland per il lavoro svolto nei giorni di grande affluenza turistica.

“Abbiamo superato una sfida importante che ci eravamo posti mesi fa – ha dichiarato Di Bari – l’accoglienza deve essere sempre dignitosa, e gli sforzi per garantirla sono sotto gli occhi di tutti”.

Sul fronte della sicurezza, il prefetto ha evidenziato una “buona performance” nella vigilanza del territorio, con gli indici di delittuosità in calo. “Ma questo – ha precisato – non significa abbassare la guardia, soprattutto su temi delicati come quelli legati alle baby gang, dove più che un problema di sicurezza, c’è un deficit educativo”.

Infine, Di Bari ha ricordato il recente Comitato per l’ordine pubblico convocato dopo i fatti di violenza a Barra: “Serve l’impegno condiviso tra forze dell’ordine, istituzioni, sindacati e attori sociali. Tutti stanno dimostrando grande maturità, e di questo sono grato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2025 - 11:08

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42