Napoli– Un appello accorato arriva dai medici del 118 di Napoli alla vigilia della partita Napoli-Cagliari, che potrebbe consegnare alla città il tanto atteso scudetto. “Festeggiate a casa, uscite il meno possibile in strada”, è l’invito dell’Associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI), che lotta contro le aggressioni al personale sanitario.
A preoccupare è il rischio di caos legato ai recenti sciami sismici nei Campi Flegrei, dove si concentrano 70mila persone. “Un’evacuazione di massa sarebbe estremamente complessa e ostacolata dai festeggiamenti”, spiega all’Adnkronos Salute il presidente di NtI, Manuel Ruggiero.
La città si prepara alla partita con un piano traffico straordinario: strade chiuse, divieti di sosta e fermata vicino ai presidi ospedalieri e particolare attenzione alla viabilità. Ma le preoccupazioni non finiscono qui.
“Le orde di persone in scooter senza casco, i traumi e gli incidenti stradali sono un altro rischio”, aggiunge Ruggiero. “Già nell’ordinario facciamo fatica, figuriamoci durante una festa scudetto”. L’appello è chiaro: prudenza e responsabilità per evitare emergenze sanitarie e garantire la sicurezza di tutti.
Torre del Greco – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abusivismo edilizio da parte della… Leggi tutto
Pensavate di passare alla Storia con un atto eroico? In questo modo? No, mi dispiace… Leggi tutto
Casavatore - Festa dei Gigli: il sindaco Gaetano Manfredi in città con il primo cittadino… Leggi tutto
Un litigio nato su Instagram per un’offesa a sfondo personale ha rischiato di degenerare in… Leggi tutto
Napoli – Un vero e proprio laboratorio clandestino per la produzione di tabacco da narghilè,… Leggi tutto
Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto