AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 11:33
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 11:33
17.2 C
Napoli

Napoli, medici del 118: “Festeggiate lo scudetto in casa, evitate le strade”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Un appello accorato arriva dai medici del 118 di Napoli alla vigilia della partita Napoli-Cagliari, che potrebbe consegnare alla città il tanto atteso scudetto. “Festeggiate a casa, uscite il meno possibile in strada”, è l’invito dell’Associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI), che lotta contro le aggressioni al personale sanitario.

A preoccupare è il rischio di caos legato ai recenti sciami sismici nei Campi Flegrei, dove si concentrano 70mila persone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
“Un’evacuazione di massa sarebbe estremamente complessa e ostacolata dai festeggiamenti”, spiega all’Adnkronos Salute il presidente di NtI, Manuel Ruggiero.

La città si prepara alla partita con un piano traffico straordinario: strade chiuse, divieti di sosta e fermata vicino ai presidi ospedalieri e particolare attenzione alla viabilità. Ma le preoccupazioni non finiscono qui.

“Le orde di persone in scooter senza casco, i traumi e gli incidenti stradali sono un altro rischio”, aggiunge Ruggiero. “Già nell’ordinario facciamo fatica, figuriamoci durante una festa scudetto”. L’appello è chiaro: prudenza e responsabilità per evitare emergenze sanitarie e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo pubblicato il 23 Maggio 2025 - 14:42 - A. Carlino

Commenti (2)

E’ importante che le persone stiano attenti, sopratutto perche’ la situazione puo’ diventare molto complicata in caso di emergenze. Le persone devono considerare la sicurezza e non solo il divertimento durante la partita.

Io penso che sia giusto festeggiare ma senza esagerare, perche’ ci sono tanti rischi. La salute deve venire prima di tutto, anche se lo scudetto e’ importante per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!