AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli

Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito la gara di apertura degli Europei di volley

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026 sarà Capitale europea dello sport e, per celebrare questo prestigioso riconoscimento, ospiterà la gara inaugurale del Campionato europeo maschile di pallavolo. Non in un palazzetto qualunque, ma in uno dei luoghi più iconici del continente: piazza del Plebiscito.

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Gaetano Manfredi, che attraverso un post sui social ha definito l’evento come un “doppio traguardo che celebra la forza dello sport e l’identità della città”. Un risultato ottenuto grazie a un lavoro di squadra tra istituzioni e realtà sportive, che ha riportato Napoli al centro della scena internazionale.

La scelta di piazza del Plebiscito non è casuale: un simbolo di cultura, bellezza e appartenenza che diventerà per una sera l’arena ideale dove sport e spettacolo si fonderanno sotto gli occhi dell’Europa. Per Napoli si tratta di una conferma: non solo capitale emotiva del Sud, ma cuore pulsante dello sport che sa unire, coinvolgere e rilanciare il proprio nome in grande stile.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ molto bellissimo vedere Napoli che cresce cosi e con questo eventi di sport, credo che sarà una cosa che rimarrà nella memoria di tutti. La piazza del Plebiscito è un posto fantastico per fare questi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA