Calcio Napoli

Vigilia di Napoli-Cagliari, Manfredi: “Attesa elettrica. In campo servono testa e cuore”

Condivid

C’è un’aria che vibra e si carica di elettricità a Napoli, e non è solo per il caldo di maggio. È la tensione di una città intera che trattiene il fiato alla vigilia di Napoli-Cagliari, la partita che potrebbe consegnare il quarto Scudetto alla squadra azzurra. E a dar voce a questa attesa è il sindaco Gaetano Manfredi, che descrive un popolo in trepidazione e una squadra che ha il dovere di affrontare il momento con lucidità e cuore.

“È vero, l’attesa è elettrica e si percepisce ovunque”, ha detto Manfredi, “ma in campo servono testa e cuore. Il tifo per il Napoli è una passione infinita, viscerale, una vera e propria identificazione tra città e squadra. I successi non arrivano per caso, sono frutto di programmazione e competenza”.

Il sindaco ha sottolineato con orgoglio anche il coinvolgimento emotivo dei tifosi, che ogni domenica riempiono il Maradona trasformandolo in uno spettacolo nazionale: “Mi piace vedere i napoletani lasciarsi andare, travestirsi da allenatori, vivere il calcio con trasporto. Il Maradona è sempre pieno, ed è un simbolo di questa partecipazione collettiva”.

Ma accanto alla passione, c’è anche la visione per il futuro. Manfredi ha confermato che è stato presentato al presidente De Laurentiis

un masterplan per la riqualificazione dello stadio Maradona. “Napoli merita un impianto moderno e funzionale. Il Comune è pronto a fare la sua parte, sia economicamente che amministrativamente”, ha concluso.

Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa