C’è un’aria che vibra e si carica di elettricità a Napoli, e non è solo per il caldo di maggio. È la tensione di una città intera che trattiene il fiato alla vigilia di Napoli-Cagliari, la partita che potrebbe consegnare il quarto Scudetto alla squadra azzurra. E a dar voce a questa attesa è il sindaco Gaetano Manfredi, che descrive un popolo in trepidazione e una squadra che ha il dovere di affrontare il momento con lucidità e cuore.
"È vero, l’attesa è elettrica e si percepisce ovunque", ha detto Manfredi, "ma in campo servono testa e cuore.Potrebbe interessarti
Eindhoven, fermati ed espulsi 180 tifosi del Napoli
Fermati nella notte ad Eindhoven 180 tifosi del Napoli "per evitare disordini"
Champions, la carica di Beukema: “Siamo forti, vogliamo dimostrarlo anche a Eindhoven”
Napoli, Conte: “La Champions una scuola per noi. McTominay da valutare, giocherà Lucca”
Il sindaco ha sottolineato con orgoglio anche il coinvolgimento emotivo dei tifosi, che ogni domenica riempiono il Maradona trasformandolo in uno spettacolo nazionale: "Mi piace vedere i napoletani lasciarsi andare, travestirsi da allenatori, vivere il calcio con trasporto. Il Maradona è sempre pieno, ed è un simbolo di questa partecipazione collettiva".
Ma accanto alla passione, c’è anche la visione per il futuro. Manfredi ha confermato che è stato presentato al presidente De Laurentiis un masterplan per la riqualificazione dello stadio Maradona. "Napoli merita un impianto moderno e funzionale. Il Comune è pronto a fare la sua parte, sia economicamente che amministrativamente", ha concluso.






Commenti (1)
L’articolo parla di una citta che è molto viva e il tifo è forte. Ma bisogna anche non dimenticare che la pressione puo’ essere troppo alta per i giocatori. Speriamo che tutto vada bene senza troppe tensioni.