AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 17:44
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 17:44
6.3 C
Napoli

Attesa febbrile per Napoli-Cagliari: dall'Europa all'Australia, i Club azzurri collegati da cinque continenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una passione che non conosce confini, fusi orari o latitudini. Quando il Napoli scenderà in campo contro il Cagliari venerdì 23 maggio alle 20:45 (ora italiana), lo farà sotto gli occhi di un intero pianeta: i Club Napoli dell’Unione azzurra nel mondo, sparsi in ogni angolo dei cinque continenti, si collegheranno idealmente con lo Stadio Diego Armando Maradona per l’ultima giornata di Serie A.

PUBBLICITA

Dall’Italia al Bahrein, dall’Algeria alla Cina, passando per Nigeria, Australia, Brasile, Thailandia e Stati Uniti: la mappa del tifo azzurro è un mosaico globale che racconta di un legame indissolubile tra i colori partenopei e milioni di cuori lontani. Un patrimonio umano e sportivo che la SSC Napoli valorizza costantemente, pubblicando prima di ogni partita gli orari del fischio d’inizio in base ai diversi fusi orari del mondo.

Una consuetudine che non è solo gesto simbolico ma segno concreto di attenzione verso una comunità internazionale fatta di emigrati, appassionati, curiosi diventati fedelissimi. Venerdì sera, dunque, sarà molto più che una semplice sfida di fine campionato: sarà un’onda lunga e azzurra che attraverserà oceani e continenti, accendendo schermi e cori in decine di Paesi diversi, tutti sintonizzati con il cuore a Fuorigrotta.


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo è interessante e descrive bene l’unione che crea il Napoli tra le persone. Pero, ci sono tanti errori di ortografia che rendono difficile la lettura. Spero che il Napoli vinca e porti gioia a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…