Napoli – Prosegue senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo spaccio di stupefacenti e alla detenzione illegale di armi.
Nelle ultime 24 ore, un’intensa attività di controllo ha portato all’arresto di tre individui in distinte operazioni condotte in diverse zone del capoluogo e della provincia.
Le manette sono scattate per un 48enne di origine nigeriana e per due napoletani, rispettivamente di 57 e 37 anni, tutti con un passato di precedenti penali, anche specifici nel settore degli stupefacenti. Il cittadino nigeriano è stato inoltre accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel dettaglio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un pattugliamento in via Alessandro Poerio, hanno notato l’atteggiamento sospetto del 48enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di sottrarsi al controllo rifugiandosi in un esercizio commerciale.
Raggiunto e bloccato con non poca difficoltà, l’uomo è stato trovato in possesso di 20 euro e di un involucro contenente circa 210 grammi di eroina.
Un’altra operazione è stata condotta dagli operatori del Commissariato Vasto-Arenaccia in corso Garibaldi, dove è stato intercettato il 57enne mentre cedeva un involucro in cambio di denaro ad un soggetto che si è dileguato rapidamente.
L’uomo, accortosi della presenza della polizia, ha tentato la fuga a bordo della sua auto, ma è stato prontamente bloccato e trovato in possesso di sette dosi di cocaina e 170 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Infine, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in via Federico Fellini, hanno notato il 37enne che, alla vista della volante, ha cercato di scappare disfandosi di una chiave di autovettura, immediatamente recuperata dagli agenti.
Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di 180 euro in banconote di vario taglio. Successivamente, il controllo dell’auto in suo uso ha permesso di rinvenire ulteriori 14 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 5 grammi.
Le operazioni testimoniano la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga che affligge il territorio napoletano e la sua provincia. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.
Ercolano- Un normale controllo su strada si è trasformato in un arresto per detenzione di… Leggi tutto
Procida - L'allerta botulino si fa sentire anche sull'isola di Procida. In un'operazione congiunta, la… Leggi tutto
Napoli- Serrande abbassate, strade silenziose e luci spente. Il Ferragosto, con la città che si… Leggi tutto
Napoli- Vacanza al mare sull'isola di Malta si trasforma in tragedia per un napoletano di… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo questo articolo, mi sembra che la situazione della criminalità a Napoli è molto complessa. Gli arresti sono importanti, ma serve anche un lavoro di prevenzione che coinvolga la comunità. Speriamo in miglioramenti futuri.