Cronaca di Napoli

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Condivid

Napoli – Prosegue senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo spaccio di stupefacenti e alla detenzione illegale di armi.

Nelle ultime 24 ore, un’intensa attività di controllo ha portato all’arresto di tre individui in distinte operazioni condotte in diverse zone del capoluogo e della provincia.

Le manette sono scattate per un 48enne di origine nigeriana e per due napoletani, rispettivamente di 57 e 37 anni, tutti con un passato di precedenti penali, anche specifici nel settore degli stupefacenti. Il cittadino nigeriano è stato inoltre accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel dettaglio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un pattugliamento in via Alessandro Poerio, hanno notato l’atteggiamento sospetto del 48enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di sottrarsi al controllo rifugiandosi in un esercizio commerciale.

Raggiunto e bloccato con non poca difficoltà, l’uomo è stato trovato in possesso di 20 euro e di un involucro contenente circa 210 grammi di eroina.

Un’altra operazione è stata condotta dagli operatori del Commissariato Vasto-Arenaccia in corso Garibaldi, dove è stato intercettato il 57enne mentre cedeva un involucro in cambio di denaro ad un soggetto che si è dileguato rapidamente.

L’uomo, accortosi della presenza della polizia, ha tentato la fuga a bordo della sua auto, ma è stato prontamente bloccato e trovato in possesso di sette dosi di cocaina e 170 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Infine, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in via Federico Fellini, hanno notato il 37enne che, alla vista della volante, ha cercato di scappare disfandosi di una chiave di autovettura, immediatamente recuperata dagli agenti.

Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di 180 euro in banconote di vario taglio. Successivamente, il controllo dell’auto in suo uso ha permesso di rinvenire ulteriori 14 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 5 grammi.

Le operazioni testimoniano la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga che affligge il territorio napoletano e la sua provincia. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2025 - 13:35
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20