Napoli – Nuovo episodio di violenza a Ponticelli. Salvatore Fioretto, 24 anni, è stato ferito ieri pomeriggio da un colpo d’arma da fuoco alla gamba in viale delle Metamorfosi.
Il giovane sarebbe stato avvicinato da due uomini in sella a una moto, con il volto coperto. Sullo sfondo del raid, si ipotizza una nuova escalation nella faida tra i clan De Micco e De Luca Bossa per il controllo delle piazze di spaccio.
A seguito del ferimento, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto un’immediata intensificazione dei controlli nell’area orientale della città, già teatro negli ultimi giorni di numerose operazioni ad “alto impatto” condotte da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Le attività hanno portato a decine di controlli, sanzioni, sequestri di veicoli e sostanze illecite, tra cui mezzo chilo di tabacchi di contrabbando.
L’area di Ponticelli è stata recentemente dichiarata “zona rossa” con misure straordinarie di sicurezza, tra cui il divieto di stazionamento per soggetti ritenuti pericolosi. La scorsa settimana lo stesso prefetto ha partecipato al Tavolo di osservazione della VI Municipalità per ribadire la presenza concreta dello Stato accanto a cittadini, scuole e associazioni.
L’agguato sarà oggetto di approfondimento nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
È un'onda di passione incontenibile quella che ha travolto l'aeroporto di Capodichino nella notte. Poco… Leggi tutto
Ecco cosa prevedono le stelle per oggi 19 maggio 2025 in amore, Lavoro, Salute, Finanze… Leggi tutto
Un pareggio che profuma di Scudetto. Antonio Conte commenta con emozione e lucidità il punto… Leggi tutto
Un punto a testa, tanta tensione e il tricolore ancora in bilico. La corsa scudetto… Leggi tutto
Il clima dentro lo stadio Tardini si scalderà al fischio d’inizio, ma fuori è già… Leggi tutto
Napoli – Tentato furto all’isola ecologica di via Saverio Gatto: tre uomini sono stati sorpresi… Leggi tutto