Morte di Martina Carbonaro: l’ex fidanzato ha confessato

Condivid

Afragola  – Ha confessato l’omicidio il 18enne ex fidanzato di Martina Carbonaro la 14 enne di Afragola  scomparsa lunedì sera dopo essere uscita con alcune amiche per un gelato.

Intorno alle 20:30 aveva avvisato i genitori del suo ritorno a casa, ma non è più rientrata. La madre aveva denunciato la scomparsa e, nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri avevano avviato battute di ricerca nell’area in cui poi è stato ritrovato il corpo. Nel corso del pomeriggio, diversi residenti avevano segnalato alla polizia la possibilità di un ritrovamento nelle vicinanze.

Il fermo dell’ex fidanzato è avvenuto dopo un interrogatorio in caserma. Saranno ora gli accertamenti medico-legali e le analisi balistiche a chiarire con precisione dinamica e responsabilità dell’omicidio.

“Figlia mia, chi ti ha fatto del male la pagherà. Vola in alto”. Con questo straziante post su Facebook, Fiorenza, la madre di Martina Carbonaro, ha detto addio alla sua bambina di 14 anni, il cui corpo è stato trovato questa notte in un casolare diroccato accanto allo stadio Moccia di Afragola.

La ragazzina era scomparsa il 26 maggio, e dopo ore di ricerche, la tragedia: Martina è morta, e ora si indaga per omicidio. Il ritrovamento: “Sta là dentro mia figlia? A 14 anni devo vederla così?”

Intorno alle ore 2.00, i carabinieri hanno individuato il corpo senza vita della giovane in un edificio abbandonato all’interno del campo sportivo. La madre, Fiorenza, ha atteso per tutta la notte davanti al luogo del ritrovamento, implorando di vedere la figlia e gridando più volte: “Voglio giustizia!”.

“Mia figlia Martina era bella come il sole”, ha ripetuto tra le lacrime, mentre amici e parenti si stringevano in un silenzio rotto solo dal pianto. Alcuni, in un ultimo disperato tentativo di negare l’evidenza, speravano ancora in un errore: “Magari non è lei”, dicevano tra loro, prima di crollare nello sconforto.

Le cause del decesso non sono ancora chiare: si attende l’autopsia per stabilire come e quando Martina sia stata uccisa. Intanto, la famiglia cerca disperatamente risposte. “La devo sotterrare a 14 anni”, ha ripetuto il padre, mentre la madre continuava a chiedere di vedere il corpo della figlia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 28 Maggio 2025 - 09:18

Leggi i commenti

  • La situazion è molto tragica e toccante, ma spero che le autorità riescano a trovare tutti i responsabili di questo orrendo fatto. La giustizia deve essere fatta per Martina e la sua famiglia merita risposte chiare.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Meteo, l’estate astronomica quest’anno terminerà il 22 settembre

E allora, dopo un inizio settembre un po' turbolento con quel maltempo che ha dato… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 16:12

Camorra, arrestato affiliato dei Casalesi: imponeva cantanti neomelodici alle feste di piazza

Nuovo colpo alla criminalità organizzata in Campania. La Polizia di Stato ha arrestato un 55enne… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 15:59

Domani in tv “Ricomincio da tre” in versione restaurata

Un film che non ha mai smesso di far ridere e riflettere, un'opera d'esordio che… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 15:24

Controlli in mare nel golfo di Napoli: oltre 600 imbarcazioni fermate, raffica di sanzioni

Una settimana di controlli serrati lungo le acque del golfo di Napoli. Il Prefetto Michele… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 15:09

Sito sessista finito sotto inchiesta: il gestore è il 45enne di Pompei, Vittorio Vitiello

Roma – Il sito Phica.eu, da anni attivo nella pubblicazione di immagini intime di donne… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 14:57

Stercolilli, l’inferno sul mare. Da villaggio turistico a discarica abusiva: la denuncia del WWF a Mondragone

Un tempo meta di vacanze, oggi simbolo di abbandono e degrado. Località Stercolilli, a Mondragone,… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 14:39