Un supermercato di Montemiletto, in provincia di Avellino, è stato teatro di un audace furto di superalcolici, con un bottino stimato intorno agli ottocento euro.
I Carabinieri della locale stazione, grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza interno, sono riusciti a identificare i presunti autori del colpo: due cittadini di nazionalità georgiana, rispettivamente di 60 e 40 anni, entrambi residenti a Napoli e con precedenti penali.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due avrebbero agito con destrezza, manomettendo i dispositivi antitaccheggio applicati alle bottiglie di alcolici per poi dileguarsi con la refurtiva.
Le riprese delle telecamere si sono rivelate decisive per fornire agli investigatori elementi chiari sull’identità dei responsabili.
Al termine delle indagini, i due uomini sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di furto aggravato. L’episodio evidenzia ancora una volta l’attenzione delle forze dell’ordine sul fenomeno dei furti nei confronti delle attività commerciali del territorio.
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2025 - 13:50