NAPOLI – Il sindaco Gaetano Manfredi lancia un messaggio chiaro: Antonio Conte deve restare sulla panchina del Napoli. Lo fa con parole cariche di emozione e consapevolezza, nel corso di un’intervista a “Forza Napoli Sempre” su Radio Marte, mentre la città ancora vibra per il quarto scudetto appena conquistato.
“Ho grandissima stima di Conte – ha detto Manfredi – perché siamo due persone molto concrete, simili anche nel carattere.Potrebbe interessarti
Quarant'anni dopo, un murales per la "punizione del secolo" di Maradona
Gilmour carica il Napoli: “Siamo un grande gruppo, contro il Como daremo tutto”
De Giovanni: “Spalletti alla Juve? Mi rammarica. Gli voglio bene, ma non gli auguro buona fortuna”
Bruscolotti: “Napoli con carattere ritrovato. Per lo scudetto temo Inter e Roma”
Il primo cittadino ha partecipato ai festeggiamenti accanto ad Antonio Conte e al presidente Aurelio De Laurentiis durante la grande sfilata celebrativa, ed è proprio da lì che rilancia il suo appello. Ma il discorso va oltre il calcio: “Quello che abbiamo vissuto – ha sottolineato – è qualcosa di straordinario, la gioia delle famiglie in strada, la felicità pura che abbiamo respirato venerdì notte è qualcosa che resterà nel cuore di tutti noi. Solo a Napoli poteva accadere tutto questo.”
Un invito accorato, il suo, che non è solo una richiesta tecnica ma un’ode alla passione collettiva. Manfredi non ha dubbi: “La partecipazione popolare va ben oltre il campo. È un miracolo sociale, una festa dell’identità. E chi lo vive, non può più farne a meno.”






Commenti (1)
E’ vero che il sindaco ha ragione su Conte, pero mi pare che ci siano troppi emotivi nel calcio. Bisogna anche pensare a chi gioca e come si gestisce la squadra, non solo ai festeggiamenti.