La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani.
Le zone interessate sono quelle centro-settentrionali della regione, in particolare: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (Zona 1), Alto Volturno e Matese (Zona 2), Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Picentini (Zona 3).
Sono attesi temporali improvvisi e localmente intensi, accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Possibili criticità idrogeologiche come allagamenti, frane, smottamenti e caduta massi.
I Comuni sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali e a mettere in atto tutte le misure preventive previste dai piani di protezione civile. Particolare attenzione alla tenuta del verde pubblico e agli aggiornamenti della Sala Operativa Regionale.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'allerta meteo e una cosa molto seria, ma non capisco perche i comuni devono sempre aspettare l'ultimo minuto per attivare i centri operativi. È importante che si preparino prima, cosi evitiamo problemi piu gravi.