La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani.
Le zone interessate sono quelle centro-settentrionali della regione, in particolare: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (Zona 1), Alto Volturno e Matese (Zona 2), Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Picentini (Zona 3).
Sono attesi temporali improvvisi e localmente intensi, accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Possibili criticità idrogeologiche come allagamenti, frane, smottamenti e caduta massi.
I Comuni sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali e a mettere in atto tutte le misure preventive previste dai piani di protezione civile. Particolare attenzione alla tenuta del verde pubblico e agli aggiornamenti della Sala Operativa Regionale.
Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto
In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto
Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto… Leggi tutto
Venerdì 9 maggio 2025, la scena musicale napoletana si accende con un evento che promette… Leggi tutto
Da Napoli al Cilento, passando per Irpinia, Sannio e Costiera: la guida “35 Borghi imperdibili… Leggi tutto