In un’era in cui le frontiere culturali vengono spesso erette come muri invalicabili, una vecchia hit italiana rinasce con un twist esplosivo, mescolando lingue e identità in un cocktail che fa saltare i confini più rigidi.
Contenuti
“Nuestro Tiempo” non è solo una rielaborazione della canzone “Il Nostro Tempo” lanciata da La Scelta al Festival di Sanremo nel 2008; è una bomba musicale che sfida le epoche, portando temi di identità, diversità e convivenza dritti nel 2023. Questa versione italo-spagnola, in uscita venerdì 23 maggio su radio e piattaforme digitali, unisce la band con l’attore e cantante Mario Ermito in un duetto che non si limita a tradurre parole, ma le carica di nuova energia. “L’idea della versione italo-spagnola ci accompagnava da tempo – raccontano i membri de La Scelta – ma non trovavamo mai il momento giusto. Con Mario tutto è venuto naturale. Ci siamo scelti ancor prima di iniziare a collaborare”.
Per Mario Ermito, immerso nei set spagnoli, l’offerta di unirsi al progetto è stata come un fulmine che sconvolge la routine. Prendere parte a “Nuestro Tiempo” ha significato tuffarsi in un legame immediato con La Scelta, dove le voci si fondono in un caos creativo che non ammette mezze misure. “Quando Mattia e Francesco mi hanno proposto di cantare Nuestro Tiempo, ero incredulo. Ho accettato subito, emozionato. Durante una prova live la chimica è stata immediata: le nostre voci si sono completate”. E non è finita qui: la coppia sta già lavorando al primo album di Ermito, trasformando questa alleanza in una vera sfida alle convenzioni musicali.
Versando italiano e spagnolo in un’unica pentola bollente, “Nuestro Tiempo” diventa un grido di ribellione contro le barriere culturali, con versi che dipingono un’umanità allo sbando tra radici e migrazioni. Frasi come **“Mi sento un africano metropolitano / Con ojos nuevos de oriental y un corazón che irá lejano / La mia casa è un altopiano al centro di Milano / E mi sento umano”** non solo abbattono muri, ma schiaffeggiano chi ancora vede il diverso come una minaccia. Il ritmo sfrenato e le voci intrecciate di Mattia Del Forno e Mario Ermito trasformano la canzone in un manifesto sonoro, dove l’incontro non è un lusso, ma una necessità urgente.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto