#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Maggio 2025 - 15:51
21.9 C
Napoli
Sorrento, il sindaco Coppola accusa un malore e non risponde...
Bancarotta, assolti i dieci imputati del Consorzio Agrario di Benevento
Marano, insulti e maltrattamenti ai bimbi dell’asilo ripresi dalle telecamere
Mirabella Eclano, scarico illecito nelle fogne: denunciato commerciante 
Omicidio Vassallo, il Riesame annulla le misure cautelari: liberi il...
Napoli, medici del 118: “Festeggiate lo scudetto in casa, evitate...
Napoli si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto: Asl attiva...
Napoli, scritte vandaliche sulla chiesa a Piazza Bellini: denunciato 49enne...
Al MAV di Ercolano il 28 e 29 maggio due...
Studi anti-Hiv con efficacia oltre 95% sfilano a congresso Icar
Napoli-Cagliari, stasera chiusa l’uscita Fuorigrotta della Tangenziale 
Napoli-Cagliari, sfida da… infarto. Il cardiologo: “Chi è a rischio...
Da Napoli al mondo: come la Campania sta plasmando il...
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto avvertita dalla popolazione: epicentro...
Napoli-Cagliari, il Cardarelli si prepara: pronto soccorso potenziato e facciata...
Allergie alimentari in aumento, scuole in prima linea: +120% nei...
Avanti screening epatite C “Per eradicare infezione”, focus a Icar
Il ritorno della foca monaca nel Golfo di Napoli: avvistamenti...
Fisciano, donna trovata morta nella vasca da bagno: disposta l’autopsia
Gino Fastidio, fuori da oggi E’ Gas: il primo estratto...
Autismo, Il libro di Dario verrà presentato alla libreria Raffaello
Teatro Augusteo: in scena 4 spettacoli degli Allievi dell’Accademia Augusteo
Wazamba e l’importanza dell’UX nei siti di gioco online
Caggiano, prima edizione del Rarrǝca Book Festival
Napoli, morta in ospedale Daniela Strazzullo uccisa dalla ex compagna...
Napoli, stop alla Funicolare Centrale per guasto tecnico: chiuso anche...
Caserta, scoperti due studi dentistici abusivi
Maxi-sequestro di magliette e gadget falsi del Calcio Napoli in...
Air Action Vigorsol Fresh Studio: Martino e Ste, giovani cantanti...
I big del Partito democratico a supporto di Vito Lombardi...

LA SCELTA: esce oggi Nuestro Tiempo (ft Mario Ermito), la versione italo-spagnola del brano presentato a Sanremo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In un’era in cui le frontiere culturali vengono spesso erette come muri invalicabili, una vecchia hit italiana rinasce con un twist esplosivo, mescolando lingue e identità in un cocktail che fa saltare i confini più rigidi.

Un Ponte Esplosivo Tra Passato e Presente

“Nuestro Tiempo” non è solo una rielaborazione della canzone “Il Nostro Tempo” lanciata da La Scelta al Festival di Sanremo nel 2008; è una bomba musicale che sfida le epoche, portando temi di identità, diversità e convivenza dritti nel 2023. Questa versione italo-spagnola, in uscita venerdì 23 maggio su radio e piattaforme digitali, unisce la band con l’attore e cantante Mario Ermito in un duetto che non si limita a tradurre parole, ma le carica di nuova energia. “L’idea della versione italo-spagnola ci accompagnava da tempo – raccontano i membri de La Scelta – ma non trovavamo mai il momento giusto. Con Mario tutto è venuto naturale. Ci siamo scelti ancor prima di iniziare a collaborare”.

La Scintilla di Una Collaborazione Inaspettata

Per Mario Ermito, immerso nei set spagnoli, l’offerta di unirsi al progetto è stata come un fulmine che sconvolge la routine. Prendere parte a “Nuestro Tiempo” ha significato tuffarsi in un legame immediato con La Scelta, dove le voci si fondono in un caos creativo che non ammette mezze misure. “Quando Mattia e Francesco mi hanno proposto di cantare Nuestro Tiempo, ero incredulo. Ho accettato subito, emozionato. Durante una prova live la chimica è stata immediata: le nostre voci si sono completate”. E non è finita qui: la coppia sta già lavorando al primo album di Ermito, trasformando questa alleanza in una vera sfida alle convenzioni musicali.

Un Inno Ribelle Contro I Confini

Versando italiano e spagnolo in un’unica pentola bollente, “Nuestro Tiempo” diventa un grido di ribellione contro le barriere culturali, con versi che dipingono un’umanità allo sbando tra radici e migrazioni. Frasi come **“Mi sento un africano metropolitano / Con ojos nuevos de oriental y un corazón che irá lejano / La mia casa è un altopiano al centro di Milano / E mi sento umano”** non solo abbattono muri, ma schiaffeggiano chi ancora vede il diverso come una minaccia. Il ritmo sfrenato e le voci intrecciate di Mattia Del Forno e Mario Ermito trasformano la canzone in un manifesto sonoro, dove l’incontro non è un lusso, ma una necessità urgente.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2025 - 15:51

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE