Patrick Kendrick, tra le voci internazionali più apprezzate della Serie A, ha narrato con passione venerdì sera le emozioni di Napoli-Cagliari, partita che ha consegnato agli azzurri il quarto scudetto della loro storia.
Dal microfono il telecronista ha celebrato dal Maradona la vittoria per 2-0 contro i sardi, sigillando un’impresa epica con un mix irresistibile di accento anglosassone e coloriture dialettali napoletane.
La sua frase, già iconica, ha catturato l’essenza di un campionato trionfale e l’euforia di una città in festa: “Il Napoli è campione di nuovo! La stagione è iniziata con lo slogan ‘amma fatica’’ ed è finita con ‘amm vinciut’!”.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Sabato 12 luglio, le telecamere di Rai 1 hanno acceso i riflettori su Sarno, grazie ad… Leggi tutto
Previsioni astrali per tutti i segni zodiacali di oggi 17 luglio con particolare attenzione su… Leggi tutto
Torre Annunziata, l’ascesa di Gaetano Amoruso: il genero del boss al vertice del clan Gionta… Leggi tutto
Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto
Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto
Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho visto la partita e l'commento del telecronista era molto emotivo ma ci sono stati errori di pronuncia che mi ha distratto un pò. Comunque Napoli merita questo scudetto per il loro impegno in campo.