Napoli– In vista della sfida Napoli-Cagliari di venerdì, che potrebbe sancire la vittoria dello scudetto per gli azzurri, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha firmato un’ordinanza di precettazione nei confronti del personale del Gruppo FS e delle società partecipate.
Il provvedimento si è reso necessario per garantire la regolare circolazione della Linea 2 della metropolitana, gestita da Trenitalia, fondamentale per il deflusso dallo stadio Diego Armando Maradona.
La partita si gioca infatti in concomitanza con uno sciopero nazionale del settore ferroviario, proclamato dalle sigle sindacali USB, SGB e Assemblea Nazionale PDM/PDB. Lo sciopero avrebbe potuto compromettere gravemente la mobilità urbana e la sicurezza, considerando il massiccio afflusso di tifosi atteso in città per una possibile celebrazione del titolo.
Dopo aver acquisito il parere favorevole del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e su segnalazione della Commissione di Garanzia sugli Scioperi nei Servizi Pubblici Essenziali, il prefetto ha emesso il provvedimento che riguarda il personale coinvolto nello sciopero a livello territoriale.
L’ordinanza sarà in vigore dalle 16 di venerdì fino al termine del servizio e si applica esclusivamente ai treni indicati da Trenitalia nell’allegato ufficiale pubblicato sul sito della Prefettura.
Domenica 25 maggio, il Teatro Area Nord ospiterà l'ultimo evento della rassegna “TANz la Danza… Leggi tutto
Napoli – È stato condannato all’ergastolo Francesco Riccio, l’uomo di 59 anni accusato dell’omicidio di… Leggi tutto
Il sipario del Teatro Sala Molière a Pozzuoli si alza sabato 24 maggio alle 21.00… Leggi tutto
Venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 17, il foyer del cineteatro “Eduardo De Filippo”… Leggi tutto
L’ultima giornata di campionato si avvicina e con essa arrivano le designazioni arbitrali per le… Leggi tutto
Questa mattina la Squadra Mobile di Napoli e i Carabinieri della Stazione di San Vitaliano… Leggi tutto