AGGIORNAMENTO : 2 Gennaio 2026 - 21:37
14.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Gennaio 2026 - 21:37
14.1 C
Napoli
×

Il nuovo Papa è l'americano Prevost: ha scelto di chiamarsi Leone XIV

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il nuovo Papa è il nord americano Robert Prevost, un nome che riecheggia novità e controversia, ha scelto di regnare come Leone XIV, mettendo in moto un'elezione che ha lasciato tutti col fiato sospeso.

PUBBLICITA

Dal balcone della Loggia delle Benedizioni, il cardinale protodiacono Dominique Mamberti ha interrotto l'attesa con la formula tradizionale, declamando "Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam!" .

Robert Francis Prevost, nato il 14 settembre 1955 a Chicago, nell'Illinois, Stati Uniti, è il volto del cambiamento in Vaticano, e adotterà il nome Leone XIV per guidare la Chiesa. Con questa mossa audace, l'elezione si profila come un evento che non mancherà di far discutere, alimentando pettegolezzi su cosa riserva il futuro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ interessante che un Papa del nord America sia stato scelto, ma non sono sicura se il nome Leone XIV sia una buona scelta. La Chiesa ha bisogno di cambiamenti, ma anche di stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…