Napoli – Dopo la recente udienza in Vaticano con Papa Francesco (non Leone XIV, come erroneamente riportato nel testo originale), un altro incontro “speciale” ha emozionato alcuni dei protagonisti dello scudetto del Napoli. Frank Anguissa, Leonardo Spinazzola e Juan Jesus hanno fatto visita alla scuola calcio ASD Petrarca di Napoli, diretta dal mister Rossano Vettosi, dove giocano i loro figli.
Decine di piccoli calciatori hanno atteso con trepidazione l’arrivo dei loro idoli, tributando loro un saluto d’onore all’ingresso in campo. I tre campioni azzurri si sono poi sottoposti alle simpatiche e curiose domande dei ragazzini, prima di ricevere tre targhe ricordo a testimonianza della loro presenza.
Un momento di emozione: le maglie dei figli in regalo ai “Papà Speciali”
Il momento più toccante della giornata è arrivato poco prima della foto finale di gruppo con l’allenatore Vettosi e i suoi collaboratori Peppe Mollo, Antonio Vezza e Giannantonio Lubrano.
In un emozionante scambio di ruoli, i campioni d’Italia hanno ricevuto in regalo le magliette dei loro figli, complete di autografo e una dedica speciale ai loro “speciali papà”. Un gesto che ha commosso i giocatori, mostrando il lato più intimo e familiare dei neo-campioni d’Italia.
L’iniziativa ha offerto un’occasione unica ai giovani atleti di incontrare da vicino i loro eroi e ha sottolineato il legame profondo tra i giocatori del Napoli e la comunità cittadina, che vive in simbiosi con i successi della squadra.
Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2025 - 20:49