Sorrento – Il Giudice per le Indagini Preliminari di Torre Annunziata ha convalidato il fermo di un cittadino comunitario, senza fissa dimora, ritenuto gravemente indiziato per due furti aggravati di biciclette elettriche avvenuti a Sorrento nei primi giorni di maggio.
Punti Chiave Articolo
La misura della custodia cautelare in carcere è stata disposta su richiesta della Procura locale, dopo che i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, con il supporto della Polizia Locale di Sant’Agnello, avevano bloccato l’uomo poco dopo l’ultimo furto.
Le indagini riguardano il furto di due e-bike di alto valore economico, avvenuti rispettivamente il 1° e il 6 maggio 2025 nella zona della Stazione EAV di Sorrento. L’uomo, già identificato come presunto responsabile del primo furto, è stato nuovamente sorpreso mentre commetteva un secondo reato con le stesse modalità.
L’operazione è scattata grazie a un controllo di iniziativa della Polizia Locale di Sant’Agnello presso la stazione ferroviaria. I Carabinieri, riconosciuto il soggetto come autore del primo furto, hanno acquisito ulteriori prove attraverso filmati di videosorveglianza pubblica e privata, che lo ritraevano mentre portava a termine il secondo furto.
Dopo l’esecuzione del fermo, i militari hanno restituito al legittimo proprietario una delle biciclette elettriche, del valore di circa 3.000 euro. L’indagato, al termine dell’udienza di convalida, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a Napoli, in attesa delle prossime fasi processuali.
L’episodio conferma l’efficacia della sinergia tra le forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità, anche in un’area turistica come la Penisola Sorrentina.
Afragola - La Procura di Napoli Nord ha chiuso l'inchiesta preliminare sul caso che lo… Leggi tutto
Pompei– Il Principe Alberto II di Monaco sarà in visita a Pompei giovedì 15 maggio,… Leggi tutto
Un 37enne incensurato di Torre del Greco è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di… Leggi tutto
Napoli – Otto misure cautelari, tra cui un arresto in carcere e sette ai domiciliari,… Leggi tutto
Napoli – Il presunto assassino del 15enne Emanuele Tufano, ucciso per errore dal "fuoco amico"… Leggi tutto
Napoli - Un bambino di soli 9 anni è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia… Leggi tutto