AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 09:18
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 09:18
13.7 C
Napoli

In fuga con un ordigno artigianale, arrestati due uomini a Benevento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento – Una notte di tensione, inseguimenti e un ordigno esplosivo lanciato dal finestrino di un’auto in corsa. Due uomini, un 35enne e un 19enne provenienti dal Napoletano, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, insieme ai colleghi della Stazione di San Giorgio del Sannio, dopo una fuga pericolosa conclusasi con il ritrovamento di un ordigno artigianale potenzialmente devastante.

I militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio nella notte tra sabato e domenica quando hanno notato un veicolo sospetto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha ignorato l'alt, dando il via a un inseguimento ad alta velocità. Durante la fuga, dal lato passeggero dell'auto sono stati lanciati alcuni oggetti. Uno di questi, come si è poi scoperto, era un ordigno esplosivo rudimentale, nascosto all'interno di uno scaldacollo, capace – secondo i primi accertamenti – di causare gravi danni nel raggio di almeno 10-15 metri.

L’auto è stata rapidamente bloccata grazie all'intervento tempestivo dei militari, mentre l’ordigno è stato messo in sicurezza dagli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta. Al momento si indaga sulla provenienza del materiale esplosivo e su eventuali obiettivi o utilizzi pianificati dai due fermati. Le accuse nei loro confronti sono pesanti: detenzione e porto di ordigno esplosivo. Entrambi si trovano ora in carcere.

Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 - 15:21 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ un fatto molto grave quello che e successo a Benevento, non si può permettere che ci siano persone che lanciano ordigni in mezzo alla gente. Speriamo che le autorità facciano chiarezza su questa situazione per evitare altri incidenti simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00