NAPOLI - “Fino a due mesi fa il miracolo era già compiuto, adesso il vero miracolo sarebbe vincere lo scudetto”. Parole di Salvatore Bagni, ex colonna del Napoli del primo scudetto, che si esprime sulla volata finale tra la squadra di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi. I partenopei sono in testa a quota 78, tallonati dai nerazzurri a 77. Un finale di stagione che si preannuncia incandescente.
Bagni non ha dubbi: il Napoli ha già fatto più di quanto ci si potesse attendere, alla luce della stagione difficile da cui proveniva.Potrebbe interessarti
Juan Jesus: “A Napoli ho raggiunto l’apice della mia carriera”
Napoli, Buongiorno vicino al rientro: verso la convocazione contro il Torino
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
L’ex centrocampista sottolinea come, in un finale così serrato, contino soprattutto i dettagli. “A maggio le gambe non girano più come prima, è normale. Ma può bastare una corsa in più, una giocata, un episodio, un po’ di fortuna. Non è il momento per giocare bene, è il momento per vincere”.
E proprio l’aver raggiunto la vetta, secondo Bagni, può dare la spinta decisiva: “La determinazione è scontata, ma l’energia mentale di chi è in testa può fare la differenza. Serve lucidità, fame e consapevolezza di avere una grande occasione. Il Napoli ha già fatto tanto, ma ora non può accontentarsi”.
Commenti (1)
L’articolo è interessante ma a mio avviso ci sono troppi fattori da considerare. Il Napoli ha fatto bene, ma non si può dire che lo scudetto sia già in tasca. La concorrenza è forte e tutto può succedere nelle ultime giornate.