Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento si è fermato a causa di un guasto, con fumo denso che ha invaso un vagone.
Il macchinista, agendo con prontezza, ha bloccato il convoglio e utilizzato un estintore per precauzione. Centinaia di passeggeri, tra pendolari e turisti, sono stati costretti a scendere, con ritardi che hanno paralizzato la linea.
“È inaccettabile, serve un intervento urgente per garantire sicurezza e affidabilità”, tuona Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.
“I treni della Circumvesuviana si fermano con troppa frequenza. Solo pochi giorni fa un altro treno si era fermato nei pressi di Castellammare. È una situazione a cui va posto rimedio immediato per garantire sicurezza a tutti i passeggeri.
In attesa dell’arrivo dei nuovi convogli, quelli in servizio devono essere messi in condizione di circolare senza rappresentare un rischio. Parliamo di una linea strategica per pendolari, studenti e turisti, non può essere trattata come una linea di serie B”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione nel carcere di Poggioreale dove, nella giornata di ieri, 30… Leggi tutto
Lecce– In vista della partita di Serie A Lecce-Napoli, in programma sabato 3 maggio allo… Leggi tutto
Napoli– Nella serata di ieri, un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e… Leggi tutto
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto