AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 18:05
9.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 18:05
9.5 C
Napoli

Castellammare, turisti denunciano furto dell’auto sui social: cittadini la ritrovano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Disavventura a lieto fine per una famiglia torinese in vacanza a Castellammare di Stabia. Lo scorso 23 aprile, durante uno dei ponti festivi che hanno attirato migliaia di visitatori in Campania, i turisti hanno subito il furto della propria auto.

Dopo aver sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine, hanno anche segnalato l’accaduto sui social, raccontando di aver ricevuto una telefonata estorsiva per la restituzione del mezzo, proposta alla quale hanno rifiutato di cedere.

Il post ha avuto ampia diffusione e, nella giornata di ieri, alcuni cittadini stabiesi hanno notato un’auto abbandonata simile a quella descritta, nei pressi della Chiesa dell’Annunziatella.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCastellammare di Stabia

Hanno subito allertato la Polizia municipale che, coordinata dal comandante Francesco Del Gaudio, ha effettuato i controlli del caso. Il veicolo è risultato essere proprio quello rubato, permettendo così di avviare le procedure per la restituzione ai legittimi proprietari.

«Il senso civico dei cittadini ha consentito di concludere positivamente questa vicenda», sottolinea in una nota il Comune di Castellammare.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 18:15 - Gustavo Gentile

Commenti (3)

è bellissimo sapere che alla fine sono riusciti a riavere la loro auto, anche se è brutto che sia successo un furto, spero che questo episodio non li faccia desistere dal tornare a Castellammare di Stabia.

Sì, è vero. È importante che le persone segnalino questi eventi e non lascino passare inosservato, ma ci sono tante cose da migliorare in sicurezza.

Questa storia dimostra quanto sia importante la comunità, quando si uniscono per aiutare gli altri possono succedere cose positive anche in situazioni difficili come il furto di una macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…