Castel Volturno: furgone rubato ritrovato grazie al GPS, denunciato 43enne rumeno

Condivid

Castel Volturno – Un localizzatore GPS si è rivelato decisivo per i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, che sono riusciti a recuperare un furgone rubato e a denunciare un 43enne rumeno per furto aggravato.

Il mezzo, un Fiat Iveco Daily, era stato denunciato come rubato poche ore prima in provincia di Potenza. Il ritrovamento è avvenuto in località Pescopagano di Castel Volturno.

È stato proprio il tracciamento GPS in tempo reale a permettere ai Carabinieri di ricostruire il percorso del furgone, che li ha condotti nei pressi di un bar a Pescopagano. Una volta giunti sul posto, i militari hanno notato una persona che, alla loro vista, ha tentato di nascondersi dietro un muretto.

L'uomo, un 43enne di nazionalità rumena, è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione. È stato trovato in possesso delle chiavi del furgone rubato, oltre a due taglierini con relative lame di ricambio, un coltello a serramanico, una torcia, una ricetrasmittente e un telefono cellulare sprovvisto di SIM.

Il furgone è stato posto sotto sequestro e affidato a una ditta convenzionata, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 - 10:37 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • L'uso del GPS e importante per le investigazioni, ma non capisco come mai certi criminali non sanno che la tecnologia ci aiuta. Speriamo che il furto diminuisca con queste tecnologie avanzate, altrimenti la situazione resta complicata.

Pubblicato da
Gustavo Gentile