AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:32
19.2 C
Napoli

Casoria, la maggiornza scricchiola. L'accusa di Fratelli d'Italia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga seduta di consiglio comunale, che martedì 29 aprile ha discusso su un articolato ordine del giorno.

Molti i malumori, espressi da autorevoli esponenti della maggioranza multicolore a sostegno dell’amministrazione Bene: in particolare, sono state evidenziate le gravi situazioni di degrado in cui la città versa, e sulle quali la nostra comunità militante ha acceso da tempo i riflettori.

Il vertice della tensione è stato raggiunto sulla questione relativa allo stadio comunale. “La maggioranza ha portato in consiglio un semplice atto di indirizzo, dai contenuti vaghi, che lasciano spazio a soluzioni insoddisfacenti, circa l’affidamento della gestione ai privati”, dichiara il capogruppo di Fdi in consiglio comunale, Nicola Mangani.

“Evidentemente la scandalosa vicenda relativa al palazzetto dello sport, finita a carte bollate, non ha insegnato niente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCasoria
La maggioranza deve presentare in consiglio una bozza di convenzione definita articolo per articolo, senza trincerarsi dietro il limite dell’indirizzo politico. Non a caso, è arrivato un voto contrario dai banchi di Campania libera”, prosegue.

“E nemmeno si può continuamente chiamare in causa il dissesto, per legittimare la progressiva privatizzazione di tutte le attività: se non sono in grado di assolvere al compito per il quale sono stati eletti, non devono fare altro che andare a casa!”, conclude Mangani.

“Questa maggioranza sembra destinata a non andare molto lontano.I problemi della città si aggravano, mentre le forze di governo si attardano in discussioni interne. Una ulteriore riprova, - dichiara Rosario Busco , coordinatore cittadino di Fdi -, di quanto siano nocivi i carrozzoni politico-elettorali, fondati su logiche consociativiste e orientate alla gestione. La nostra comunità militante continuerà a tenere il fiato sul collo di questa amministrazione, che mostra giorno per giorno la sua inettitudine".

Un analisi acuta che mette in evidenza le difficoltà del sindaco Raffaele Bene a tenere unita una coalizione eterogenea e lo scontro tra Pd e Campania Libera già implosa al proprio interno. Anche su Casoria Ambiente vi sarebbero i riflettori puntati di diversi organismi sovracomunali.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Maggio 2025 - 09:50 - Redazione

Commenti (1)

Ho letto l’articolo e sembra che la situazione a Casoria sia molto complessa. Le divisioni tra le forze politiche sono evidenti e c’è una mancanza di chiarezza nella gestione delle questioni importanti, come lo stadio. È fondamentale che ci sia maggiore collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!