AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 08:28
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 08:28
5.3 C
Napoli

Cardito consegna le chiavi della città al difensore del Napoli Alessandro Buongiorno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio, alle 18.30, nell’aula consiliare ‘Francesco Narciso’ del Comune, all’interno dello storico Palazzo Mastrilli, il sindaco Giuseppe Cirillo consegnerà le chiavi della città ad Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli e nuovo simbolo del calcio partenopeo.

Un evento carico di significato per tutta la comunità carditese che si riconosce nelle origini del giovane calciatore, le cui radici affondano proprio in questo territorio. In una recente intervista, Buongiorno aveva ricordato con affetto i suoi legami familiari con Cardito, raccontando del rapporto speciale con i nonni che qui hanno vissuto e lasciato il segno.

“È un gesto simbolico – ha spiegato il sindaco Cirillo – ma fortemente sentito, perché Alessandro rappresenta un esempio di talento, impegno e attaccamento alla propria terra. Le sue origini carditesi sono motivo di vanto per tutti noi”. Alla cerimonia, che sarà aperta al pubblico, parteciperanno autorità locali, associazioni, cittadini e tifosi.

Articolo pubblicato il 6 Maggio 2025 - 12:21 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

E’ interessante vedere come il sindaco Cirillo sta dando importanza a questo evento. Le chiavi della città consegnate ad Alessandro Buongiorno, ma spero che ci siano piu’ eventi come questi per la comunita’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…